Cosa facciamo

Asd Arcadia Dolzago vuole promuovere la sua attività ponendo la premura e l’attenzione per la crescita umana degli atleti attraverso lo sport.

Asd Arcadia Dolzago non subisce lo sport ma lo sceglie come strumento educativo. Tutti i nostri sforzi mirano dunque a formare persone rispettose delle regole, responsabili di se stesse, fiduciosi nelle proprie capacità, capaci di stare con gli altri nel modo giusto, curiosi e appassionati della vita, generosi e capaci di accoglienza, consapevoli dei propri limiti e desiderosi di accrescere le loro potenzialità.

“Solo se saprete amare ciò che amano i ragazzi, anche loro ameranno ciò che amate voi” (San Giovanni Bosco)

Il nostro obiettivo

Sappiamo che solo alcuni di loro diventeranno campioni, ma tutti devono diventare uomini. Per questo il nostro intento è quello di impegnarci continuamente per trovare il giusto equilibrio fra agonismo puro e il semplice divertimento sportivo.

L’impegno della nostra associazione è quello di mantenere vivo questo strumento educativo aggiornandolo alle esigenze e adeguandolo ai tempi senza mai perdere di vista gli obiettivi che devono rimanere quelli di far crescere gli atleti nel rispetto dei valori umani, aiutati nella loro crescita personale di gruppo.

L’obiettivo finale è quello di essere una società che possa diventare un esempio ed un modello da seguire per le altre operanti nell’ambito sportivo/educativo.

X