20 Agosto 2017 Webmaster

Nasce l’Arcadia “women”

71 Condivisioni

Grande novità della prossima stagione a Dolzago è la nascita di una squadra di calcio femminile che andrà ad arricchire le formazioni dell’Arcadia Dolzago.

Idea nata dalla nostra dirigente Elisabetta Crippa, spiega il presidente, che tutti abbiamo accolto di buon grado e con grande entusiasmo.

Il calcio femminile, al contrario di altri sport quali basket, pallavolo e pallanuoto ha sempre faticato a farsi spazio nel panorama sportivo italiano, ma ultimamente qualcosa sta cambiando. Basti pensare che le maggiori squadre di serie A hanno da poco lanciato le proprie formazioni femminili.

Elisabetta Crippa arriva da dodici anni di militanza in una formazione femminile che poi si è sciolta ed ha quindi deciso di allenare. La voglia di tornare a giocare era troppo forte e quindi ecco l’idea di un “Arcadia Dolzago women” che si iscriverà al prossimo campionato Open Csi a 7.

Chiunque fosse interessata ad entrare a far parte del team o per una semplice richiesta informazioni può contattarci tramite il nostro sito o inviarci una mail a women@arcadiadolzago.it

Il calcio non è uno sport per soli uomini.

,
X