18 febbraio 2018 Webmaster

Pareggio giusto – Aurora Calcio Arcadia Dolzago 2-2

12 Condivisioni

Partita dai due volti: meglio l’Aurora nella prima frazione mentre nella ripresa è l’Arcadia che rischia di fare il colpaccio. Gara giocata con intensità da ambo le formazioni, alla fine il pareggio è forse il risultato più giusto anche se lascia le distanze in classifica invariate.

Aurora Calcio: Moussa, Capucci, Biagi, Abrour, Bestetti, Biffi, Fumagalli, Molinari, Sironi, Latorre, Sare.
Arcadia Dolzago: Rovida, Rossi (Molteni Marcello), Cattaneo, Molteni Mirco, Maggi, Barillà (Bezzi), Puricelli (Riva), Bianco, Spreafico (Girelli), Ghezzi, Morrone (Casiraghi).

Inizio da brivido per i ragazzi di Polonioli con l’Aurora che dopo solo quattro minuti colpisce il primo legno della partita, dalla sinistra Sironi lascia partire la conclusione che si stampa sul palo.

Al 17′ minuto punizione di Ghezzi, il portiere smanaccia e non trattiene, Morro prova il colpo ma l’estremo difensore recupera e fa sua la sfera.

Poco dopo il ventesimo occasionissima per l’Aurora sempre con Sironi che è tutto solo a tu per tu con Rovida ma il nostro portiere esce dall’area e anticipa il difensore coi piedi. Cinque minuti più tardi altra punizione per l’Arcadia, ancora Ghezzi sul pallone, portiere che esce a valanga e respinge anche il pallone.

Il gol dell’Aurora arriva al 36 esimo minuto su calcio d’angolo, solita mischia in area, Sare anticipa il difensore e beffa Rovida. Aurora Calcio Arcadia Dolzago 1-0.

Sul finale del primo tempo azione in area di Spreafico, uscita del portiere che per andare sul pallone abbatte il nostro attaccante. L’arbitro assegna il calcio di rigore, sul pallone Molteni che non sbaglia. Aurora Calcio Arcadia Dolzago 1-1. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità.

L’inizio ripresa è un remake dei primi minuti di gioco, stavolta non c’è il palo ma un super Rovida a salvare il risultato, palla che viene messa in corner.

Al quarto d’ora è Spreafico a raccogliere l’invito del compagno, bell’aggancio ma la conclusione poi si spegne sul fondo. Su calcio d’angolo arriva l’occasione per l’Arcadia di passare in vantaggio ma Barillà non riesce ad incornare.

L’Aurora conquista un calcio di punizione nella propria metà campo, pallone che scavalca la difesa, Sironi è lesto ad infilarsi e batte Rovida con un pallonetto. Aurora Calcio Arcadia Dolzago 2-1.

La risposta dell’Arcadia non si fa attendere, ennesima punizione di Ghezzi, Bianco arriva a rimorchio da dietro e di testa infila il portiere. Aurora Calcio Arcadia Dolzago 2-2. L’Arcadia nel finale prova l’arrembaggio ma l’Aurora non si scompone e la partita si conclude quindi in parità.

Risultato finale: Aurora Calcio Arcadia Dolzago 2-2

,
X