29 aprile 2018 Webmaster

Si chiude con una vittoria e ora play-off – Arcadia Dolzago Alta Brianza 2-0

29 Condivisioni

Un match che avrebbe potuto avere tutt’altro significato ma dopo il passo falso dell’Arcadia contro il Veduggio per gli uomini di Polonioli era importante vincere per mantenere il distacco invariato dalle inseguitrici e saltare quindi il primo turno dei play-off.

Arcadia Dolzago: Rovida, Rossi (Cattaneo), Molteni Marcello, Tosetti, Maggi, Barillà, Hammouch (Casiraghi), Bianco (Molteni Mirco), Morrone (Riva), Girelli (Bezzi), Spreafico.
Alta Brianza: Ricco, Mauri, D’Onofrio, Peluso, Frigerio, Buraschi, Cigardi, Sala, Crivellin, Grandis, Oberto.

Occasione subito per l’Arcadia, dopo cinque minuti, Morrone scarica per Girelli che va a botta sicura ma non vede la porta. Rispondono gli avversari con Crivellin che entra in area ma sbaglia la conclusione.

Alla mezz’ora lancio lungo di Rovida a cercare Spreafico che però non riesce ad agganciare come vorrebbe e il difensore recupera. Al 39′ gli avversari perdono palla in uscita, Hammouch recupera il pallone, si accentra verso l’area e lascia partire il tiro: rete! Arcadia Dolzago Alta Brianza 1-0.

Si scaldano gli animi intanto e l’arbitro decide di mandare Oberto negli spogliatoi anzitempo, fallo di reazione su Rossi che è apparso nervoso e difatti poco dopo verrà sostituito da Polonioli.

Sul finale di primo tempo arriva il raddoppio dell’Arcadia con Spreafico che mette in mezzo per Girelli e insacca alle spalle del portiere. Arcadia Dolzago Alta Brianza 2-0.

Nella ripresa poco da segnalare se non due occasioni per l’Arcadia con Morrone che va in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco e poi una bella iniziativa di Casiraghi che, a tu per tu con il portiere, non ha la freddezza per battere a rete, sulla respinta Spreafico non inquadra la porta.

Risultato finale: Arcadia Dolzago Alta Brianza 2-0

,
X